Tematiche & Percorsi

Dopo aver identificato le proprie risorse e definito l'obiettivo, il passo successivo fondamentale è la scelta del percorso funzionale al successo.
Percorsi tematici studiati su due dimensioni: dalla prospettiva del Sè e degli altri, e del Sapere e del Fare. Ideati su un arco temporale di tre mesi per forgiare nuove abilità e competenze in modo stabile e duraturo con una precisa sequenza di contenuti scientificamente validati.

Scopri cosa fa per te

Comunicazione
Decisioni per NOI

Continua

Negoziazione
Decisioni con ALTRI

Continua

Leadership
Decisioni per ALTRI

Continua

Sevolution Matrix

1° pilastro

Sapere

"È strano quante cose bisogna sapere, prima di sapere quanto poco si sa".

Winston Churchill

L'accesso alla conoscenza é sempre più facile, semplice ed ampio. La scelta delle buone fonti e delle visioni oggettive diviene sempre più complesso, arduo e confuso. Una buona scelta di cosa apprendere é la base per saper distinguere ciò che ci é utile, funzionale e potenziante per le nostre ambizioni.

2° pilastro

Saper fare

"Se il fare fosse facile come il sapere quel ch'è bene fare, le cappelle sarebbero chiese, e le casupole dei poveri sarebbero palazzi di principi".

William Shakespeare

La pura conoscenza senza applicazione ha valore teorico e raramente ci agevola nell'apprendere. Solo "facendo" si apprende veramente e stabilmente modificando il nostro comportamento perché la distanza tra i tuoi sogni e la realtà si chiama azione.

3° pilastro

Far sapere

"Se nessuno sa quel che tu sai, il tuo sapere serve a poco".

Quando due persone si scambiano una mela ognuno dei due ha una mela... Quando si scambiano un'idea hanno entrambi due idee. Condividendo il sapere si moltiplica l'apprendimento.

4° pilastro

Saper far fare

"Dai un pesce a un uomo e lo nutrirai per un giorno. Insegnagli a pescare e lo nutrirai per tutta la vita".

Quale soddisfazione più grande del sapere che contribuisci a migliorare il mondo prendendoti cura di chi hai vicino?

Giftbox