Hai doti imprenditoriali?

Quante volte ti è capitato, nel corso di una riunione, che qualcuno proponesse una nuova idea a cui tu avevi già pensato mesi prima? Tenendo per te i tuoi pensieri per paura di ricevere un rifiuto o per eccessivo rispetto della gerarchia aziendale, non ti rendi utile né a te né alla società. Gifford Pinchot III ha coniato il termine “intraprenditore” per definire le persone “che introducono prodotti, processi e servizi nuovi o migliori nelle società in cui lavorano”.

Qual è il tuo livello di "intraprenditorialità"? Scoprilo con il test che segue e se non lavori fuori casa, puoi comunque applicare le domande alla tua attività principale (andare a scuola, fare volontariato etc).

Ricordati di considerare il test come una fotografia indicativa di ciò che pensi, senti e provi, in questo preciso istante. Nulla è scritto nella pietra e molto può essere fatto per modificare il nostro carattere, se lo desideriamo e ci lavoriamo. Questo test rappresenta un semplice strumento per conoscerti un po' di più e agisce da spunto di riflessione personale.


Inizia il test