In molte culture, la rabbia e l’aggressività sono considerate energie negative. Ogni individuo dovrebbe comunque imparare a incanalare la propria rabbia in modo costruttivo. Sfortunatamente, quasi nessuno ci insegna a farlo. In alcune situazioni, infatti, diventa necessario esprimere la propria collera, se non addirittura assecondarla. Il problema è che tanti confondono la rabbia (uno stato emotivo) con l’aggressione (un atto di violenza), e questo ci impedisce di rivendicare le nostre idee.
Hai mai confuso la rabbia con un atto di aggressione? Sai come esprimere la tua rabbia in modo costruttivo? Scoprilo rispondendo alle seguenti domande...
Ricordati di considerare il test come una fotografia indicativa di ciò che pensi, senti e provi, in questo preciso istante. Nulla è scritto nella pietra e molto può essere fatto per modificare il nostro carattere, se lo desideriamo e ci lavoriamo. Questo test rappresenta un semplice strumento per conoscerti un po' di più e agisce da spunto di riflessione personale.