Rispetti le regole e la legge?

Ogni uomo può essere potenzialmente un santo o un peccatore. Socializzando, i bambini imparano a distinguere i comportamenti accettabili da quelli che invece non lo sono. Nonostante le migliori intenzioni dei genitori e della scuola, alcuni inevitabilmente commettono degli errori. Anche se i criminali incalliti sono relativamente pochi, può capitare a chiunque di infrangere la legge e violare le regole (per esempio, passare con il rosso e superare i limiti di velocità) Dentro tutti noi si nasconde dunque un potenziale Mr. Hyde? Perché alcuni sanno resistere alle tentazioni e altri no? Potrebbe dipendere dal nostro carattere. Quando il seme della tentazione cade su un territorio fecondo, è assai probabile che riesca ad attecchire.

Quelli illustrati di seguito sono i tratti dei criminali di professione, ricavati da uno studio condotto su un campione di duecentoquaranta criminali maschi.

Scopri quanto pensi di rispettare le regole...

Ricordati di considerare il test come una fotografia indicativa di ciò che pensi, senti e provi, in questo preciso istante. Nulla è scritto nella pietra e molto può essere fatto per modificare il nostro carattere, se lo desideriamo e ci lavoriamo. Questo test rappresenta un semplice strumento per conoscerti un po' di più e agisce da spunto di riflessione personale.


Inizia il test