É vero che l'abito non fa il monaco?

Gli abiti sono lo specchio di una persona. Alcuni li considerano addirittura una sorta di estensione del proprio Io, che può essere visto dall'esterno. Oltre ad indicare alcune preferenze personali, hanno un linguaggio proprio e possono costituire una chiave di lettura del carattere di un individuo. Alcuni esempi di capi di vestiario che influiscono senza dubbio sul nostro comportamento sono la divisa di un poliziotto, la tonaca di un prete, il camice bianco di un medico. Ciascuno di essi è associato a una persona particolare dalla quale ci aspettiamo un certo comportamento. Nello stesso modo, anche i nostri abiti possono influenzare la visione che gli altri hanno di noi.

Quanto pensi che il modo di vestire possa in qualche modo favorire o pregiudicare il successo di una persona? Scoprilo con il test che segue...

Ricordati di considerare il test come una fotografia indicativa di ciò che pensi, senti e provi, in questo preciso istante. Nulla è scritto nella pietra e molto può essere fatto per modificare il nostro carattere, se lo desideriamo e ci lavoriamo. Questo test rappresenta un semplice strumento per conoscerti un po' di più e agisce da spunto di riflessione personale.


Inizia il test