Di tanto in tanto si sente parlare di qualcuno che ricorre all’ipnosi per sottoporsi a un intervento chirurgico perché per qualche motivo non tollera l’anestesia. Questa soluzione, però, viene adottata molto di rado perché l’ipnosi viene tuttora considerata un pratica eccentrica, se non addirittura un fenomeno paranormale. Eppure non è un processo così misterioso come molti credono. Ogni notte, infatti, quando passiamo dalla veglia al sonno, sperimentiamo una sorta di ipnosi, tanto che, mentre ci troviamo in questa “zona di transizione”, se sentiamo un suono, per esempio lo squillo del telefono, non riusciamo a distinguere il sogno dalla realtà.
Se ti stai chiedendo se sarebbe facile ipnotizzarti, il test che segue può aiutarti a capirlo: identifica le caratteristiche di un buon candidato all’ipnosi.
Ricordati di considerare il test come una fotografia indicativa di ciò che pensi, senti e provi, in questo preciso istante. Nulla è scritto nella pietra e molto può essere fatto per modificare il nostro carattere, se lo desideriamo e ci lavoriamo. Questo test rappresenta un semplice strumento per conoscerti un po' di più e agisce da spunto di riflessione personale.